Staff - Ticino PRO Camp

Vai ai contenuti

Menu principale:

Staff

ROBERT "BOB" MONGRAIN

Presentiamo uno ad uno i membri dello Staff del Ticino Pro Camp:

Head Coach - Robert Mongrain

Robert "Bob" Mongrain è stato un giocatore in attività dal 1975 al 1994, in carriera ha giocato in NHL (Buffalo Sabres, Los Angeles Kings), in AHL e in LNA/LNB (Kloten, Martigny e Sierre).
Dal 1994 al 2014 ha allenato in diverse categorie sia in Svizzera che all'estero (campionati universitari, Martigny, Sierre, Viège e Sion).

Per saperne di più ecco il link di Wikipedia:

https://fr.m.wikipedia.org/wiki/Robert_Mongrain
JOHN GOBBI

Presentiamo uno ad uno i membri dello Staff del Ticino Pro Camp:

Special Guest - John Gobbi

John Gobbi è un difensore offensivo attualmente in attività e Capitano del Lausanne HC (LNA), cresciuto nelle giovanili dell’ HCAP esordì nella massima divisione nel 1998/1999, anno in cui, proprio con l’HCAP vinse una Supercoppa IIHF, inoltre nella sua carriera ha vinto un Campionato Svizzero (nel 2011-12 con gli ZSC Lions). Professionista capace e un gran lavoratore, in questi anni si sta dedicando anche a promuovere l’hockey a livello giovanile ed ora è uno degli ideatori e organizzatori del Ticino Pro Camp. Nella sua carriera ha giocato anche per Sierre e Ginevra Servette (alla corte di McSorley per diverse stagioni); in tutti questi anni ad alti livelli ha maturato un gran pacchetto di esperienze e potrà sicuramente portarle sul ghiaccio con la grande energia che lo ha sempre caratterizzato.

Per chi volesse saperne di più:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/John_Gobbi
ROMAN BOTTA

Presentiamo uno ad uno i membri dello Staff del Ticino Pro Camp:

Assistant Coach - Roman Botta

Roman anche lui gran lavoratore e motivatore è una delle menti brillanti che stanno dietro all'organizzazione di questo primo Pro Camp rivolto agli Hockey Amatori, già attivo da diversi anni alla promozione dell'hockey a livello giovanile, saprà dispensare consigli appresi dal suo grande bagaglio di esperienze acquisito in questi anni da giocatore ad alto livello.
Carriera (tratta da Wikipedia):
Roman Botta inizia a giocare nel settore giovanile dell'HC Lugano arrivando ad esordire in Lega Nazionale A nella stagione 2003-2004, mentre nella stagione 2004-2005, viene mandato in prestito per alcune partite in Lega Nazionale B presso l'EHC Chur, squadra affiliata ai luganesi.
Nel 2005 sceglie di restare in LNB, presso il Lausanne HC, con cui disputa due stagioni, per poi passare nella stagione 2007-2008 all'HC La Chaux-de-Fonds. Nel campionato 2008-2009 ritorna in LNA presso i SCL Tigers, per poi concludere la stagione ancora una volta il LNB presso l'EHC Visp.
Successivamente viene ingaggiato dall'HC Ambrì-Piotta, squadra con cui dopo due stagioni trascorse da titolare, effettua un transito presso l'HC Sierre per disputare i play-off di LNB, decide di prolungare il proprio contratto.
Al termine della stagione 2012-2013, conclusasi con 12 punti in 25 presenze nel corso della stagione regolare, Botta trovò un accordo quadriennale con l'EHC Visp, squadra per cui aveva già giocato nel 2008-2009.
PAOLO DELLA BELLA

Presentiamo uno ad uno i membri dello Staff del Ticino Pro Camp:

Goalies Coach - Paolo Della Bella

Paolo Della Bella, attualmente è allenatore portieri dell’HCLugano Juniori, è stato un giocatore di LNA (HCAP, Davos, Lugano), Superliga Russa “oggi KHL” (Magnitogorsk - con loro si è laureato campione di Russia nella stagione 2000/2001), LNB (Chaux-de-Fonds, Ajoie) e Lega Nazionale Italiana (Varese, Milano Vipers, Milano Rossoblù). Ha allenato anche in diversi club tra Italia e Svizzera sempre in qualità di allenatore portieri.
Persona capace, rispettata da tutti, determinata e carismatica, avrà modo di tramandare la sua grande esperienza acquisita in tutti gli anni di attività ad alti livelli e di allenatore preparato ai nostri portieri del Ticino Pro Camp! In molti conoscono la sua dedizione per i giovani e in diversi portieri frequentano ogni anno i suoi corsi presso la P35.

Per chi volesse saperne di più:
https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Della_Bella
DAVID VETSCH

Presentiamo uno ad uno i membri dello Staff del Ticino Pro Camp:

Off Ice & Skills Coach - David Vetsch

David Vetsch è un preparatore atletico professionista della prima squadra a Visp (LNB) da 4 anni.
Inoltre si occupa della preparazione di tutto il settore giovanile oltre che essere assistente degli Juniores Élite sempre a Visp.
Ha una laurea in scienze dello sport ed è una persona molto apprezzata da tutto l'ambiente, avrà sicuramente qualcosa di nuovo da proporre ai nostri partecipanti e saprà insegnare loro qualche trucchetto per migliorare la propria condizione fisica!
EDY CAMERONI

Edy Cameroni - Assistant Coach

Edy Cameroni già giocatore per l'HC Pregassona Red Fox (3a Divisione) attualmente è uno degli allenatori del settore giovanile dell'HCL.
STEFANO BATTISTINI

Presentiamo uno ad uno i membri dello Staff del Ticino Pro Camp:

Stefano Battistini - Assistant Coach

Anche Stefano Battistini è stato giocatore nelle giovanili del HC Chiasso Juniori e attualmente è uno degli allenatori del settore giovanile sempre del Chiasso.
ANDY SKORA

Andy Skora - Staff Medico

Andy Skora conosciuto da tutti come il leggendario massaggiatore dell'HCAP (LNA) con cui a lavorato per 25 anni, ora collabora con i Ticino Rockets (LNB), data la sua lunga esperienza con i professionisti saprà abilmente rimettere in sesto i nostri partecipanti al Camp qualora dovessero avere necessità.
LINUS KLASEN

Linus Klasen - Surprise Guest

Super giocatore svedese del HCLugano non ha bisongo di presentazioni alle nostre latitudini, genio incontrastato e regista dalle mani fatate.

Per saperne di più ecco il link di Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Linus_Klasen
ELIAS BIANCHI

Elias Bianchi - Surprise Guest

Giocatore ticinese roccioso e attaccante pericoloso, una scheggia sul ghiaccio, in forza da anni nell'HCAmbrì Piotta anche lui non ha bisogno di presentazioni alle nostre latitudini!

Per saperne di più ecco il link di Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Elias_Bianchi
 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu